Strategia digitale vincente: come gestire contenuti, seo e dati insight
Dietro a una strategia digitale vincente c’è sempre una grande idea, contenuti di valore e obiettivi individuati, individuabili e definiti. Servono testa, ragionamento, riflessione, prove, parametri e impegno a capire cosa vogliamo e le persone giuste che ci aiutano...
Content Marketing: le parole chiave servono davvero?
Facciamo il punto sul content marketing e l'uso delle parole chiave. La maggior parte dei clienti che si rivolgono a me per la creazione dei testi per i loro website oppure per la redazione di articoli per blog, si raccomandano sulla scelta e sull’utilizzo delle...
Come scrivere post che piacciono ai lettori
Scrivere un post è come un atto di altruismo, nel senso che la prima cosa a cui dobbiamo pensare sono i nostri lettori. Questi ultimi devono essere il motivo per cui «ammattiamo», per ore ed ore, a battere le nostre dita sulla tastiera. Saranno gli utenti a decretare...
Cos’è la comunicazione d’impresa: le sei fasi per costruirla
La comunicazione cos’è e cosa si intende per comunicazione d'impresa? Tutti la usano, tutti ne sono coinvolti, ma quando poi arriva il momento in cui dovremmo porci delle domande su di essa, non la consideriamo, perché dobbiamo pensare prima al bilancio,...

Storytelling: come raccontare la storia del tuo brand
Storytelling significa «raccontare una storia». Nell’ambito della comunicazione di marketing, questa tecnica consente creare un racconto per attirare l’attenzione di un pubblico, veicolando uno specifico messaggio, con l’obiettivo di stimolare un desiderio e quindi a...

Pillole dal Blog
Investi un po’ tempo per te, per informarti e imparare ciò che conta davvero nella tua comunicazione di brand e di marketing. Buona lettura!
–
Ciao, sono Marianna, Copywriter e Brand Digital Communication strategist. Guido professionisti e aziende verso una comunicazione autentica per attrarre con naturalezza Clienti affini e costruire una Community adorabile.
SFOGLIA PER ARGOMENTO
Entra in "Essenza" 🦋 la Newsletter
Ricevi contenuti esclusivi che non rivelo in pubblico e risorse gratuite utili, di cui non potrai fare a meno per il tuo business.
Scopri tutti ciò che vale conoscere e applicare, giorno dopo giorno
↓